(Riconosciuto Regione Lazio, 2 anni, 900+900 ore)

Corso Regionale Acconciatore (parrucchiere): Qualifica Professionale
Durata del Corso Biennio, 900 + 900 ore, da Settembre a Luglio, sede di Roma, via Casilina 2191
Frequenza 5 ore al giorno / 4 giorni a settimana
Materie Teoriche Anatomia, Dermatologia, Lingua Inglese, Sicurezza sul Lavoro,
Diritto, Organizzazione aziendale, Chimica, Igiene
Requisiti 16 anni d'età compiuti, licenza di scuola media inferiore, corso aperto ad entrambi i sessi
Costi € 2800,00, rateizzabili in € 280,00 x 10 mesi.
E' esclusa la tassa d'esame perchè varia in base al numero dei partecipanti.
Nessun costo aggiuntivo: Divisa, Kit, Dispense e Materiale tecnico sono forniti dall'Accademia

 

 

Accoglienza e proposta del servizioQualunque servizio tu voglia proporre al cliente o il cliente desideri, la sua soddisfazione finale verrà da un mix di elementi: la realizzazione tecnica, certo, ma anche come lo avrai fatto sentire e quanto avrai saputo ascoltarlo.

In questa fase del corso impariamo a stabilire un "rapport" con il cliente.
Alcune persone sono particolarmente brave ad entrare in empatia con gli altri, coglierne lo stato d'umore, capire le loro aspettative, comunicare in modo da farsi comprendere.
Dote naturale? Può darsi che a qualcuno riesca più semplice, ma tutti possiamo imparare.

acc1_shampoo

Shampoo e balsamo: Diamo il giusto peso a questo servizio che è spesso una delle chiavi per essere identificato dal cliente come il suo consulente in materia di salute dei capelli.

Capelli secchi, con forfora, grassi o problemi di caduta... lo shampoo è il momento ideale per effettuare una diagnosi della cute, capire se si riscontra un anomalia e quale tipo di trattamento utilizzare di conseguenza, ma soprattutto per fidelizzare il cliente consigliando il prodotto specifico da utilizzare a casa.

Colore: dalla storia della colorazionepassando per i principi teorici, come la stella di Oswald e la  colorimetria, fino alla realizzazione pratica, in questa parte del corso i nostri coach forniranno agli allievi il know-how tecnico necessario per realizzare qualsiasi tipo di gioco di colore sul capello.

Un capitolo a parte è riservato a tutte le tecniche base di schiaritura, come le meches, dal metodo in cuffia a quello con la stagnola, la decolorazione e il decapaggio, per poter passare poi a tecniche di colorazione avanzate e studiate per ogni taglio

Piega la fase conclusiva, un servizio semplice ma importantantissimo per la soddisfazione del cliente. Esigenze e look diversi in accordo con lo stile della persona o l'occasione, ma anche tipi di capello estremamente diversi, richiedono la combinazione di tecnica e prodotti di styling.

Capelli ricci, crespi, fini, lisci e di diverse lunghezze richiedono tecniche di "messa in piega" e utilizzo di prodotti "finish" differenti per i risultati desiderati.

acc1_piega

 


 

Fotogallery: click sulle foto per ingrandire

11022010_00220052010_00120052010_00320052010_00521052010_00622012010_00227052010_03027052010_050

Related ArticlesLatest ArticlesMost Read ArticlesRandom Articles